“Academy incontra” il fenomeno Industria 4.0 nelle aziende del distretto

Il prossimo incontro di “Academy incontra” GIOVEDI 28 MARZO 2024 – ore18.30 sarà dedicato al fenomeno industria 4.0 nelle aziende del distretto:
una ricerca della LIUC Business School.
I casi Caleffi e Cimberio.
Negli ultimi anni il tessuto imprenditoriale italiano ha vissuto grossi cambiamenti nella direzione dell’Industria 4.0. Il sostegno economico, a livello nazionale, a favore dell’innovazione tecnologica dei sistemi produttivi e la possibilità di accedere a numerosi benefici in termini di produttività e automazione ha aumentato l’interesse delle imprese italiane per gli investimenti in beni 4.0. Tuttavia, ancora molte imprese, specialmente piccole e medie, non hanno definito una strategia o un percorso indirizzato alla transizione tecnologica e innovativa.
Quali sono le sfide principali che le aziende manifatturiere devono affrontare? E quali sono le maggiori barriere che le stesse imprese stanno riscontrando nel percorso di cambiamento verso la quarta rivoluzione industriale?
A rispondere è lo studio LIUC Business School, realizzato dalla ricercatrice ingegner Violetta Giada Cannas.

Tutti gli incontri si terranno presso la sede di Fondazione Academy – Via Alfieri, 7 – 28021 Borgomanero (NO).
Per prenotazione agli eventi:
0322 1760510 – info@fondazioneacademy.it – www.fondazioneacademy.it

Post a Comment