Image Alt

I Corsi

/    /  I Corsi

Il catalogo della Fondazione Academy ha numerosi corsi, alcuni dei quali, articolati su tre livelli, base, intermedio ed avanzato, a seconda delle competenze, dei contenuti e degli approfondimenti. Si tratta di percorsi individualizzati, che procedono a step. Gli altri sono percorsi di training on the job, che propongono un approccio alla soluzione di problemi, a nuovi sguardi, all’apprendimento di processi produttivi, alle isole di lavoro e work station. È un catalogo di “Manufacturing school” con moduli di formazione di diversa durata, strutturata sulle modalità di lavoro delle aziende, rivolto a tutto il manufacturing locale. Si impara come si programma un macchinario, come si assembla un riduttore, come si programma un robot, creando un portafoglio di attività che tiene conto anche di tutte le evoluzioni tecnologiche in atto. È un percorso di apprendimento continuo, unito ad una formazione che serve anche per aumentare la sicurezza, per apprendere competenze tecniche e soft skills e promuovere parità di genere. La sfida infatti è ricercare e promuove “talenti femminili” in ambito del digitale e della robotica.

In planning company courses, the Academy Foundation starts from the job description (description of company roles in the industrial process that do not necessarily coincide with the job description and/or organizational position). Based on these new descriptions, training catalogs are designed to perfect employees’ professional skills and abilities, on three levels (basic, intermediate, advanced).