SEGUICI SU

PRIMO CORSO CNC PER SOLE DONNE

Il 10 giugno a Borgomanero comincia il primo corso diCNC (macchine a controllo numerico) rivolto a “sole donne“, presso la Fondazione Academy, in collaborazione conUmana e con già sei imprese leader del territorio, a cui possono aggiungersene altre sei. Dopo i due corsi di robotica al femminile dello scorso anno (tra i primi in Italia), un nuovo percorso – sempre gratuito – di 250 ore per donne disoccupate, con assunzione assicurata a chi arriverà all’attestato finale. Il corso di formazione ha la finalità di cambiare alcuni stereotipi di genere e favorire l’inserimento lavorativo di donne garantendo pari opportunità nel mercato del lavoro della robotica e della meccatronica, in quanto settori industriali più esposti all’innovazione e quindi con meno resistenze culturali. Le ragazze che prenderanno parte al corso, saranno assunte ciascuna da una delle 12 aziende, sin dal secondo mese di formazione grazie all’alternanza tra momenti d’aula e momenti di affiancamento in azienda.

Visualizza gli estratti degli articoli:

• LA STAMPA “Novara-VCO”: J2IZOP
  • LA STAMPA “Novara-VCO”: J2IZXP