SEGUICI SU

Academy per le donne

A maggio inizierà il primo corso di CNC (macchine a controllo numerico) rivolto a “sole donne”, presso la Fondazione Academy, in collaborazione con UMANA SPA e con già sei imprese leader del territorio, a cui possono aggiungersene altre sei. Il corso di formazione ha la finalità di cambiare alcuni stereotipi di genere e favorire l’inserimento lavorativo di donne garantendo pari opportunità nel mercato del lavoro della robotica e della meccatronica, in quanto settori industriali più esposti all’innovazione e quindi con meno resistenze culturali. L’obiettivo infatti è quello di mettere al centro il talento femminile, in modo che la formazione possa tradursi in inserimenti lavorativi in ruoli tecnici specializzati su robot e sulle macchine a controllo numerico, dove in ruoli qualificanti si registrano numeri ancora troppo bassi di profili femminili.
Sei un’azienda che vuole cambiare la realtà con noi?
Per info: info@fondazioneacademy.it 03221760510

preloader image